Regolamento generale

TERMINI E CONDIZIONI

Prendo atto ed accetto che affinché la mia domanda di partecipazione agli MED Senior Games Liguria 2022, sia accettata, devo rispettare i seguenti termini e condizioni di ammissione. Prendo atto ed accetto che questi termini e condizioni non possono essere modificati. Prendo atto ed accetto che se la mia domanda di partecipazione ai Giochi sarà accettata, io parteciperò ai Giochi ed alle conseguenti attività a mio rischio e che l’organizzazione si riserva il diritto di variare ogni aspetto delle attività dei Giochi in qualsiasi momento e per qualsiasi scopo. Tale variazione può includere, ma non è limitata, alla variazione o cancellazione degli sport, eventi o gruppi di età, e/o la riprogrammazione di una delle attività dei Giochi. Riconosco ed accetto che non avrò alcuna pretesa nei confronti del Comitato Organizzatore, per qualsiasi danno da me subito a causa di tali variazioni.

1. INTERPRETAZIONE

Nell’ambito dei presenti termini e condizioni:

Pretesa” designa e comprende qualsiasi azione, causa, procedimento, pretesa, richiesta, danno, costo o spesa comunque derivante, che include ma non si limita alla negligenza.

Giochi” si intendono i MED Senior Games Liguria 2022.

Attività dei Giochi” si intende la partecipazione a qualsiasi titolo in qualsiasi sport autorizzato o riconosciuto nei/dai Giochi, nei conseguenti eventi od attività.

Immagini” si intende qualsiasi foto o immagini elettroniche e / o registrazioni.

Organizzazione o C.O.” si intende Il Comitato Organizzatore.

Regole” si intendono le norme, i regolamenti e le politiche del Comitato Organizzatore e le regole dello sport disciplinanti qualsiasi attività dei giochi in cui partecipo come variate di volta in volta.

Terzi” si intende, quando c’è una transazione tra due o più persone o entità, qualsiasi altra persona o entità che non ha un collegamento diretto con l’operazione, ma che potrebbe essere interessata da essa.

MSG” si intendono i MED Senior Games Liguria 2022.

2. AMMISSIONE / REGISTRAZIONE

La mia domanda di partecipazione ai Giochi può essere accettata a discrezione del C.O. In particolare:

(a) Prendo atto che la data di chiusura per le iscrizioni ai giochi è fissata al 15 Maggio 2022 e se la mia iscrizione perverrà incompleta e/o dopo tale data sono consapevole che la mia richiesta non verrà accettata.

(b) Sono consapevole che alcuni sport possono avere un numero massimo di partecipanti e il C.O. si riserva il diritto di accettare le iscrizioni in ordine di ricezione, fino al numero massimo di registrazioni possibili. Riconosco altresì che se perverranno richieste/registrazioni insufficienti, gruppi di età potranno essere accorpati e/o sport/discipline annullati e/o cancellati. L’organizzazione ed altre autorità competenti si riservano il diritto di cambiare date, orari e sedi dei giochi in conseguenza all’emergere di condizioni impreviste che includono, ma non sono limitate ai casi di forza maggiore, a qualsiasi misura di sicurezza od esigenze organizzative.

Il C.O. non si assume alcuna responsabilità di qualsivoglia natura per omissioni o di default, inadempimento, negligenza od altro, di eventuali terzi fornitori, quali compagnie aeree, operatori di autobus, compagnie di navigazione, albergatori o di altri soggetti che forniscono servizi in connessione con il pacchetto di soggiorno.

3. Idoneità E REQUISITI

Dichiaro che sono in forma dal punto di vista medico e fisico ed in grado di partecipare ai Giochi ed alle conseguenti attività.

Tutti i partecipanti:

(a) dovranno essere in possesso rigorosamente di un certificato medico di idoneità sportiva agonistica in corso di validità. (Per gli atleti stranieri in lingua Inglese o Francese).

Gli accertamenti necessari (ex D.M. 18 febbraio 1982) per l’ottenimento del certificato medico di idoneità sportiva agonistica per gli sport previsti ai MED Senior Games Liguria 2022 sono:

  • Visita medica;
  • Esame completo delle urine;
  • Elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo;
  • Spirografia.

(b) potranno stipulare una polizza assicurativa personale per assistenza medica e contro gli infortuni. Tale polizza non è obbligatoria ma consigliata. Il Comitato Organizzatore avrà una copertura assicurativa in caso di infortuni durante le gare, per atleti, accompagnatori e staff, regolarmente accreditati. Il Comitato Organizzatore non coprirà eventuali altri danni o infortuni al di fuori di gare ed allenamenti.

Faranno eccezione a quanto sopra indicato:

  • Tutti i partecipanti in possesso della tessera TEAM (Tessera Europea di Assicurazione Malattia). Informazioni sul sito http://ehic.europa.eu
  • Tutti i partecipanti in possesso di visto di tipo turistico che hanno dovuto stipulare una polizza assicurativa con copertura per spese ospedaliere e di rimpatrio.
  • Tutti i partecipanti in possesso di polizze familiari estendibili ad aventi sportivi.

La presentazione dei documenti di cui al punto (a) costituisce elemento indispensabile per l’ammissione alle competizioni, mentre i documenti di cui al punto (b) non sono obbligatori ma fortemente raccomandati.

Coloro i quali non dovessero essere in possesso del certificato medico di idoneità sportiva agonistica in corso di validità all’atto dell’accredito saranno inequivocabilmente esclusi dalla partecipazione ai MED Senior Games Liguria 2022, rinunciando definitivamente a qualsiasi forma di rimborso delle spese già sostenute a qualsiasi titolo.

Per alcune discipline sportive i non tesserati avranno la possibilità di tesserarsi in loco (nel rispetto delle leggi italiane e dei regolamenti federali), prima di presentarsi all’accredito, a condizione che presentino obbligatoriamente certificato medico di idoneità sportiva agonistica e, raccomandato, una polizza assicurativa personale contro gli infortuni.

4. PROCEDURE PER INFORTUNI Riconosco ed accetto che se subirò infortuni o malattie, durante la mia partecipazione alle attività dei Giochi, sarò personalmente responsabile per tutte le spese sostenute a seguito di tali infortuni o malattie, comprese le spese relative al trasporto, ricovero, cure mediche e qualsiasi altro servizio connesso o trattamenti eseguiti o somministrati.

5. REGOLE Sono d’accordo nel rispettare le regole e tutte le istruzioni scritte e/o verbali, che possono di volta in volta essere rilasciate o fornite dall’organizzazione. Prendo atto ed accetto che se non sarò in grado di rispettare le regole o le istruzioni impartite dall’organizzazione, potrei essere squalificato dai Giochi o da qualsiasi attività dei Giochi. Sono d’accordo, in ogni momento, di partecipare ai Giochi con fair play, sportività e non terrò un comportamento pregiudizievole per il buon ordine, la reputazione, la sicurezza o la disciplina dei giochi o dell’organizzazione.

6. AVVERTIMENTI Le attività dei giochi possono essere intrinsecamente pericolose. Prendo atto che mi sono esposto a determinati rischi durante le attività dei giochi che includono ma non si limitano a quanto qui di seguito esplicitato:

(a) Si può essere fisicamente o mentalmente feriti, alterati, mutilati od uccisi; (b) gli altri partecipanti possono agire pericolosamente o con mancanza di abilità; (c) le condizioni possono essere pericolose e/o possono variare senza preavviso e prevedibilità; (d) i promotori, funzionari, proprietari e gestori delle sedi e gli agenti o rappresentanti di ciascuna di esse, potranno essere obbligati a prendere decisioni in conseguenza del tempo e/o degli eventi; (e) ogni polizza assicurativa nei confronti della mia salute o della vita può essere annullata; (f) la mia proprietà potrà essere danneggiata, persa o distrutta.

Ho letto e capito questo avvertimento e accetto e mi assumo i rischi inerenti alla partecipazione alle attività legate ai Giochi.

7. ASSICURAZIONE

Prendo atto che la quota di registrazione da me versata non comprende l’assicurazione personale infortuni.

8. ETÀ

Sono d’accordo nel rispettare l’età prevista come indicato nel modulo di iscrizione. Sono d’accordo a fornire prova fotografica legata all’età quando invitato a farlo dal C.O. o dal suo personale.

9. POLITICA ANTI-DOPING

È severamente vietato l’uso di sostanze e metodi proibiti durante i Giochi.

Possibili controlli potrebbero essere effettuati a fine gara, a campione, voluti dalle Federazioni Sportive coinvolte ed organizzatrici delle competizioni.

10. UTILIZZO DELLE IMMAGINI E DEL LOGO

Prendo atto ed accetto che potrò essere ripreso durante la mia partecipazione a qualsiasi attività dei Giochi. Riconosco ed accetto che tali immagini sono di proprietà dell’organizzazione e che l’organizzazione può pubblicare, riprodurre, modificare ed utilizzare in altro modo (ed anche autorizzare terzi a fare lo stesso) le immagini per scopi promozionali o di altro tipo (compresi, ma non limitati a, arte, pubblicità, commercio, documentari visual, merchandising o copertura televisiva) senza che sia necessario un ulteriore mio consenso. Tutte le persone che partecipano ai giochi accettano, senza che venga loro versato un corrispettivo, che la propria voce, immagini, foto vengano trasmesse in diretta o in differita o in qualsiasi altra forma, ed utilizzate dai mass media presenti. Le persone che partecipano ai giochi non possono registrare o trasmettere alcun suono, immagine, commento, risultato e/o le statistiche del gioco tranne che per uso personale/privato. È severamente vietato pubblicare/trasmettere qualsiasi audio, video, dichiarazione, risultato o statistica di gioco.

Inoltre, esprimo il consenso a che l’organizzazione usi il mio nome, la mia immagine, e anche la mia performance nelle attività dei Giochi, in qualsiasi momento, in qualsiasi forma di divulgazione, per promuovere l’organizzazione e/o i Giochi. Riconosco ed accetto altresì di non riprodurre senza autorizzazione il logo dei Giochi o di usare le parole MED Senior Games Liguria 2022 o qualsiasi variante di esse, su qualsiasi tipo di merce, materiale promozionale, abbigliamento personale o di squadra, cancelleria, o altro prodotto.

11. PAGAMENTI

La conferma dell’avvenuta prenotazione, avverrà al momento del ricevimento della quota di registrazione da parte del Comitato Organizzatore. 

Eventuali commissioni bancarie relativi ai bonifici, sono a carico del cliente.

12. POLITICA DI RIMBORSO

Tutte le richieste di rimborso devono essere presentate per iscritto, entro il 31 Marzo 2022, inviando altresì relativo certificato medico che attesti l’impedimento di partecipazione. Una tassa amministrativa pari a € 20,00 verrà detratta dal rimborso.

Dopo il 15 Maggio 2022, nessuna richiesta di rimborso potrà essere effettuata. 

In caso di mancato ottenimento del visto di ingresso in Italia, la quota di iscrizioni non verrà rimborsata.

Prendo atto ed accetto che qualsiasi rimborso a me concesso sarà ad esclusiva discrezione del C.O.

In caso di cancellazione totale della disciplina sportiva per la quale è stata eseguita la registrazione, verrà effettuato il rimborso della quota di registrazione.

Il partecipante non ha diritto al rimborso delle tasse se squalificato a causa di una violazione di queste condizioni o delle regole di gara o in materia di antidoping.

13. REGISTRAZIONI EFFETTUATE DA TERZI

Nel caso in cui io nomini un terzo come partecipante ai Giochi, garantisco che sono espressamente autorizzato a completare questa voce, a nome del terzo che sto nominando. Garantisco inoltre che:

(a) il terzo mi ha autorizzato ad accettare i termini e le condizioni di ammissione predisposte dal C.O., compresa l’applicazione di tutte le regole e della politica in materia di Privacy del C.O. come modificate di volta in volta, per loro conto;

(b) Mi impegno a fornire al Terzo una copia di questi termini e condizioni al completamento di questo processo di registrazione.

14. ACCOMMODATION

Il C.O. non si assume alcuna responsabilità di qualsivoglia natura per atti, omissioni o di default, inadempimento, negligenza od altro, di eventuali terzi fornitori, quali compagnie aeree, operatori di autobus, compagnie di navigazione, albergatori o di altri soggetti che forniscono servizi in connessione con il pacchetto di soggiorno.

Il C.O. non sarà responsabile per eventuali infortuni, danni, perdite, ritardi, spese aggiuntive o disagi causati, direttamente o indirettamente, da cause di forza maggiore o altri eventi che sono oltre il proprio controllo, o che non sono prevedibili, che comprendono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guerra, disordini civili, incendi, inondazioni, condizioni climatiche eccezionalmente gravi, atti di Dio, atti di governo o altre autorità, incidenti o guasti di apparecchiature o macchinari o azioni industriali.

15. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

I presenti Termini e Condizioni ed il relativo regolamento sono soggetti alle leggi della Repubblica italiana e devono essere interpretati di conseguenza. Il Foro di Genova(Italia) è competente in via esclusiva nelle controversie derivanti da o in connessione con tali Termini e Condizioni.

X