Generazioni future

Generazioni future

Le partnership dei MED Senior Games con le realtà istituzionali locali si arricchiscono grazie al patrocinio dell’Ufficio Scolastico regionale ligure.

I MED Senior Games, oltre a voler diffondere i principi di benessere e salute attraverso la pratica sportiva, vogliono investire nelle generazioni future dando la possibilità agli studenti delle scuole superiori genovesi di partecipare attivamente come membri dello staff anche attraverso lo strumento del PCTO.

I ragazzi delle scuole avranno modo di conoscere le fasi di progettazione e realizzazione del più grande evento sportivo della città di Genova e potranno, perciò, mettere in pratica quanto appreso tra i banchi di scuola. Più in generale, il progetto mira al perseguimento di competenze in ambito sportivo, al potenziamento delle capacità organizzative e all’acquisizione di una cittadinanza sempre più consapevole e responsabile. Non da ultimo, la partecipazione degli studenti costituisce una fonte di apprendimento in materia di marketing, informatica, design e pratica linguistica.

X