Cerimonia di chiusura

CERIMONIA DI CHIUSURA

Piazzale delle Feste - PORTO ANTICO DI GENOVA
Domenica 19 giungo 2022 dalle ore 21:00

La cerimonia di chiusura dei MED SENOR GAMES 2022 si svolgerà presso il Piazzale delle Feste del PORTO ANTICO DI GENOVA.

IL PORTO ANTICO

Il Porto Antico di Genova è l’area dove sorsero le prime attività portuali di Genova. In occasione delle celebrazioni del cinquecentenario della scoperta dell’America l’intera area del Porto Antico è stata totalmente riqualificata su progetto dell’architetto Renzo Piano nel 1992.

Rappresenta il cuore della città, l’anima del centro storico e la più grande piazza sul Mediterraneo, è lo spazio sempre aperto in cui ogni giorno si incontrano turismo, cultura, congressi, fiere, spettacoli, sport, nautica, ristorazione e shopping.

Arrivando in fondo al molo dove sono ubicati i Magazzini del Cotone, a un passo dalla Lanterna, Genova e il suo Golfo, si lasciano ammirare in tutta la loro bellezza. Oltre all’Acquario, altre attrazioni dell’area sono: l’ascensore panoramico Bigo, la Biosfera e la Città dei Bambini.

L’Arena del Mare e la Piazza delle Feste ospitano concerti di importanti artisti italiani ed internazionali, rassegne, festival dedicati a tutte le espressioni della cultura e dell’arte, cinema e spettacoli di ogni genere, che riempiono di luci e suoni le serate genovesi ed è proprio in quest’ultima che si terrà la Cerimonia di Chiusura dei MED SENIOR GAMES 2022.

LA CERIMONIA

La cerimonia di Chiusura sarà il finale perfetto di un evento così maestoso, la suggestiva location sul Porto farà da scenario per una serata danzante sotto il tendone di Piazza delle Feste con giochi di luci dal palco che si riflettono sull’acqua e un panorama mozzafiato sulla città affacciata sul mare.

X